United Colors of Benetton – Concept Store Torino (TO)

Period
June 2019

Location
Torino (TO)

Descrizione del lavoro

Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli impianti meccanici, elettrici e antincendio a servizio di unità commerciale United Colors of Benetton e Sisley.

Impegno particolare è stato richiesto dal nuovo concept store sito nel cuore di Torino, all’angolo tra Via Roma e Piazza San Carlo.

Nel nuovo punto vendita, i clienti possono esplorare le collezioni in una superficie di circa 580 mq distribuiti su due piani: al piano terra il reparto dedicato alla donna, al piano interrato lo spazio riservato al bambino e all’uomo.

Il design degli interni è caratterizzato dall’impiego di materiali caldi ed eleganti, i complementi di arredo combinano strutture essenziali in ferro naturale ed elementi che contribuiscono a valorizzare il prodotto, il vero protagonista dello store. Impreziosiscono lo spazio i dettagli: il pavimento è realizzato in terrazzo veneziano, mentre il soffitto è composto da un mix di superfici lucide, rete metallica e la tipica struttura a cassettoni.

Le nuove vetrine, tre per lato, sono caratterizzate da un ambiente bianco e asettico con un light box sulla parete di fondo che esalta e dà forma al colore.